Dove siamo
Via Forre Nera, 6 – 51019 Ponte Buggianese (PT) P.IVA 01644404473 Daniele: 335- 7233 143 / Francesco: 335 – 574 3660 Tel. 0572 504303 info@brickandstone.it
Nella categoria infissi antichi di recupero troverai elementi su cui non puoi chiudere un occhio: ti serviranno prodotti di ottima qualità, vista l’importanza degli infissi per la tua abitazione. Brick and Stone coniuga la garanzia della qualità alla bellezza di questi elementi. Immergiti nelle epoche passate alla ricerca dell’infisso antico che cerchi.
Siamo specializzati nel recupero di infissi antichi provenienti da palazzi e ville antiche. Bellissimi infissi che garantiscono un eccellente isolamento termico ed acustico. Oltre alla loro bellezza che rievoca tutto lo splendore del passato, sono ancora infissi antichi di recupero perfettamente funzionanti, che daranno alla tua casa non solo un tocco di inimitabile eleganza, ma anche una funzionalità garantita.
Le varie tipologie di infissi antichi presenti nel nostro vastissimo catalogo sono adatte a tutti coloro che hanno un debole per elementi strutturali ed architettonici che provengono da antiche epoche.
I nostri infissi antichi sono stati recuperati da strutture, in prevalenza toscane, edificate fino a 500 anni fa. Gli infissi antichi sono stati inoltre ristrutturati con passione e professionalità, per renderli disponibili a tutti coloro che hanno bisogno di infissi per arredare, ristrutturare o costruire abitazioni.
Tutti i nostri infissi storici sono stati trattati nel massimo rispetto, per non intaccare la bellezza originale degli oggetti. La massima attenzione è stata rivolta ai dettagli, come le rifiniture, per recuperare con la massima fedeltà lo splendore antico che gli appartengono.
L’arte del recupero di materiali antichi è una professione che in Italia trova un terreno molto fertile, poiché siamo un Paese ricco di risorse e beni d’epoca di inestimabile valore. Allo stesso tempo, si tratta di un settore in cui le difficoltà sono molte. I prodotti che trattiamo e vendiamo sono pezzi antichi di grande pregio. Per questo le responsabilità che derivano dal valore dei nostri materiali di recupero sono molte. Un piccolo errore potrebbe rovinare un portale antico, o una finestra antica proveniente da una villa Toscana del ‘500: la perdita, sotto il profilo artistico e patrimoniale, sarebbe enorme.