Dove siamo

Via Forre Nera, 6 – 51019 Ponte Buggianese (PT) P.IVA 01644404473 Daniele: 335- 7233 143 / Francesco: 335 – 574 3660 Tel. 0572 504303 info@brickandstone.it

Materiali antichi

materiali antichi

Esperti per passione

Recupero e vendita materiali antichi per arredare casa e giardino, oppure per ristrutturare.

Brick and Stone nasce dalla passione per gli oggetti vecchi di nonno Mario e la filosofia del “domani può servire…”. Dopo una vita trascorsa in campagna da contadino, nel 1988, Mario si trasferisce e lascia il suo podere. Lascia anche una serie di materiali antichi apparentemente di nessuna utilità e destinati ad essere smaltiti.

Dispiaciuti per la fine destinatagli, Mario e suo nipote Daniele iniziano la ricerca di qualche possibile acquirente. Seppur con qualche difficoltà, la ricerca si conclude con buon esito!

Contemporaneamente il giovane Daniele inizia a comprendere la differenza tra i vari materiali d’epoca. Da questa esperienza per lui si consolida la passione trasmessa dal nonno per tutto ciò che è antico o meglio…”vecchio

Dal 1996, i migliori nel settore dei materiali antichi

La passione di Daniele cresce nel tempo e, piano piano, lo porta ad abbandonare il proprio impiego da operaio per dedicarvisi a tempo pieno.
Nel 1996 nasce quello che oggi è Recuperando Brick and Stone, ubicato nel cuore della Toscana, a Ponte Buggianese, in provincia di Pistoia. Ci troviamo a pochi chilometri dalle maggiori città d’arte toscane: Firenze, Lucca, Viareggio, Siena e così via. Ad oggi il nostro magazzino vanta un’esposizione di materiali antichi davvero immensa.
La Toscana è forse il luogo più adatto per chi si occupa di vendita di oggettistica antica. Questa regione è, infatti, la patria del cotto e dell’arenaria.

Selezioniamo con cura e recuperiamo materiali antichi e pregiati. Un vecchio manufatto lavorato a mano e vissuto per anni, per secoli, a contatto con la vita quotidiana di un uomo, ha una sua anima. Esso riesce a trasmettere vita e calore. Provare per credere…

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao
Come posso aiutarti?